ASSOCIAZIONE
TUTELA E SERVIZI ETS
 

F.A.Q.

DOMANDE FREQUENTI CHE L'ASSOCIAZIONE OFFRE

  • Cosa si intende per consulenza gratuita?


    Si tratta di una prima consulenza specifica nel relativo settore di richiesta, al fine di valutare le varie opportunità in base ai propri bisogni.

  • Tutti i servizi offrono la prima consulenza gratuita ?

    La prima consulenza è sempre gratuita, in caso di assistenza e/o i vari servizi offerti saranno oggetto di competenze e in base al servizio richiesto.  La consulenza potrebbe avvenire sia in presenza, sia telefonicamete oppure via email.

  • Tutti i servizi CAF e Patronato sono gratuiti?

    No, non tutti i servizi del CAF sono gratuiti.

  • Il servizio "sportello lavoro" è a pagamento?

    Si, sarà chiesto un minimo contributo per il servizio svolto.

  • Come viene svolto lo sportello lavoro?

    Per chi si rivolge a noi, TUTELA E SERVIZI  basterà portare il proprio CV e sarà  il nostro personale che si occuperà  in base alla vostra esigenza, di mediare all' agenzia che successivamente  si metterà in contatto con voi. 

  • Per ottenere un finanziamento cosa occorre ?

    Al fine di istruire la pratica di richiesta vi verrà comunicato quale documentazione occorre esibire in relazione alla tipologia di richiesta.

  • Come funziona la consulenza legale?

    Durante il primo incontro con il legale vi sarà offerta una consulenza per individuare e valutare il vostro caso e quale assistenza sarà più indicata per risolvere la vostra problematica.

  • Di cosa si occupa l'infortunistica?

    Lo studio infortunistica offre assistenza e supporto per quantificazione danni subiti e far ottenere il giusto risarcimento a seguito di:

    Sinistri stradali, infortunio sul lavoro, responsabilità civile, errori medici, polizze  infortuni

    Si avvale della collaborazione di legali, centri medici/fisioterapici e medici legali convenzionati. 


    Senza anticipo di spesa.

  • Come funziona la consulenza assicurativa?

    Il nostro professionista essendo un broker assicurativo, cercherà di offrire la migliore soluzione assicurativa secondo le vostre esigenze.

  • Quali sono i benefici del metodo FELDENKRAIS ?

    1- :Allena il corpo e la mente:ci insegna a funzionare meglio nei gesti della vita quotidiana, permettendo di migliorare contemporaneamente le funzioni del corpo e del cervello insieme.

    2-Migliora il modo di funzionare del cervello :  Attraverso i movimenti del corpo, inviamo nuove informazioni al cervello che crea nuove connessioni neurali, liberarandoci da abitudini e automatismi disfunzionali

    3- Migliora qualità ed efficacia:   Imparando a organizzarsi meglio, anziché a sforzarsi di più, il Metodo Feldenkrais® potenzia l’agilità dei movimenti e il loro controllo in modo naturale e spontaneo. 

    4- Invita all’esplorazione e al miglioramento del movimento:  Ogni persona si sintonizza sul miglioramento del proprio processo, scoprendo il movimento più facile, divertente e soddisfacente.

    5- Integra anziché separare :  Il Metodo Feldenkrais® aiuta scheletro, muscoli e sensi a collaborare, ridando loro la propria funzione ottimale. Non allena i muscoli separatamente (addominali, bicipiti, quadricipiti) e non dissocia le parti del corpo (ginocchia, fianchi, schiena, collo). Integra, collega e unisce ciascuna delle parti che compongono il movimento del corpo nel suo insieme, migliorando le nostre azioni di ogni giorno e il nostro stato di salute generale.

Share by: