ASSICURAZIONE
-
-La polizza RC.AUTO/AUTOCARRI è la copertura assicurativa minima obbligatoria per circolare in strada: per contratto, la compagnia assicurativa coprirà i danni materiali causati a persone e cose coinvolte in un sinistro, con la sola eccezione del guidatore responsabile dell'incidente.
-La polizza RC.MOTO/CICLOMOTORI copre i danni causati a terzi, inclusi altri passeggeri coinvolti, provocati con motoveicoli e motocicli. Alcuni dei danni coperti sono, ad esempio: Danni provocati all'altro veicolo. Danni causati ai beni trasportati sull'altro veicolo.
La polizza infortuni copre l'inabilità temporanea, l'invalidità permanente o la morte, nel caso in cui tali eventi siano conseguenza diretta ed esclusiva di altro evento (l'infortunio) identificabile necessariamente come: fortuito (non prevedibile e inevitabile).
Le assicurazioni ramo danni tutelano l'assicurato da eventi che possano danneggiare il suo patrimonio. Essi comprendono i danni contro le cose, i danni contro le persone, la responsabilità civile (obbligatoria), i rischi commerciali e i rischi finanziari.
Alcune tipologie di copertura assicurativa sono:
-Incendio e danni alla proprietà